L’APERITIVO RINFRESCO FUORI DALLA CHIESA PER MATRIMONIO

L'APERITIVO RINFRESCO FUORI DALLA CHIESA PER MATRIMONIO

di Sunny

L’aperitivo fuori dalla Chiesa (o dal Comune, in caso di rito civile) è una della novità più gettonate per i matrimoni del 2021.
Il servizio viene richiesto per intrattenere gli invitati in due momenti precisi: dopo la cerimonia, oppure all’arrivo degli sposi.
Un momento utile per rinfrescarsi, di conoscenza e convivialità tra gli ospiti presenti all’evento, che vi saranno grati e ricorderanno questa piccola attenzione che gli avete riservato.

Diciamoci la verità: spesso le cerimonie durano davvero tanto, le temperature, specialmente al sud sono a dir poco roventi, (la mia esperienza durante un matrimonio a Catania d’estate è stata una vera e propria “prova di resistenza”) i vestiti eleganti ma scomodi (n.d.r. poveri uomini con la giacca!) possono stressare sposi e invitati, già nervosi ed emozionati per la giornata importante. E così negli ultimi anni, per allietare il giorno di festa e rendere il tutto più “sopportabile”, si è fatta strada una nuova moda: l’aperitivo fuori dalla chiesa o dalla location per il rito civile, prima o dopo la funzione. Un rinfresco fatto di bibite fresche e dissetanti e, perché no, qualche stuzzichino per sedare la fame prima del pranzo o la cena al ristorante. Un ottimo inizio per scaricare la tensione accumulata prima del fatidico “Sì” e per passare un po’ di tempo in spensieratezza, passato il momento di emozione più importante. Inoltre ha l’utilità di organizzarsi per partire tutti insieme verso la location o il ristorante scelto

Rinfresco fuori chiesa servizio per Matrimonio Catania

https://www.festeitaliashop.com/home/1989-rinfresco-fuori-la-chiesa-servizio-per-matrimonio-catania.html

https://www.festeitaliashop.com/home/1989-rinfresco-fuori-la-chiesa-servizio-per-matrimonio-catania.html


“Fa tantu càuru pi chista cresìa. Haju ‘na siti!”

cit. Siciliana

traduzione
(Fa tanto caldo in questa chiesa. Ho una sete!)


COME ORGANIZZARE UN APERITIVO RINFRESCO FUORI DALLA CHIESA o LOCATION PER IL RITO CIVILE

La scelta del fornitore è SICURAMENTE tra le fasi più importanti per quanto riguarda l’organizzazione! AFFIDATEVI SEMPRE ad agenzie specializzate che curano i particolari, che seguono il tema del vostro matrimonio e che vi forniranno la soluzione più adatta, a seconda della location, del numerodi invitati e del budget che avete a disposizione. A mio avviso l’esperienza nella ristorazione, le attrezzature adatte e le certificazioni in regola sono un un requisito fondamentale da cui partire!
Dedicheremo, inoltre, nei prossimi articoli molto spazio al catering e a tutto ciò che ruota intorno ad esso: nota spesso dolente e argomento che non va assolutamente trascurato. Ma torniamo a noi!

COSA OFFRIRE?


Sicuramente è importante, se non vitale, offrire agli ospiti bevande fresche e dissetanti come acqua, succhi di frutta, the freddo e caffetteria fredda, molto apprezzata, dopo più di un’ora di celebrazione!
E perché no? Trend molto gettonati sono, in aggiunta, la scelta del solo Prosecco o dello Spritz per fare un brindisi tutti insieme, iniziare i festeggiamenti con ulteriori festeggiamenti (e perché non farlo? E’ il vostro giorno speciale, deve essere vissuto in allegria e in questo periodo, più che mai si sente il bisogno di gioia e risate!)

Possiamo comunque riassumere il tutto in alcune categorie:

  • Aperitivo di solo Beverage (bevande alcoliche e non)
  • Aperitivo con succhi e stuzzichini vari
  • Aperitivo con succhi e piccola pasticceria
  • Aperitivo con ampio buffet e Beverage

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO SERVIZIO:

– Il servizio di rinfresco fuori dalla chiesa o Comune è un vero e proprio bar portatile, se effettuato da professionisti dotati di attrezzature professionali, che si sposta con voi e si può posizionare in qualsiasi luogo desideriate, provvedendo a portare un momento di allegria e sollievo da poter offrire ai vostri invitati mentre si sorseggia un aperitivo e si “spizzica” qualcosa. Per questo tipo di festeggiamento è ovviamente consigliabile scegliere la posizione più appropriata: appartata per non togliere visibilità agli sposi, ma non troppo nascosta, magari con un bel panorama o un prato verde.

  • L’aperitivo ha il ruolo di intrattenere gli ospiti e può essere usato come scenario per foto divertenti e spensierate. Scatti “rubati” e naturali che vi faranno sorridere a distanza di tempo!
  • Questo servizio può essere utile al fine di offrire a tutti ma soprattutto a quelli che non potranno andare a festeggiare con gli sposi al ristorante, un punto di rinfresco dopo il rito. Specialmente se avete deciso di proseguire i festeggiamenti soltanto con i più intimi o se la location scelta vi consente di ospitare un numero limitato di invitati.

Per concludere, quindi, la parola d’ordine è rilassarsi. Vi divertirete, farete un brindisi in compagnia o semplicemente vi re-idraterete dopo la lunga cerimonia emozionante e calda, in giacca e cravatta per gli uomini o, per le donne, fasciate in corpetti bellissimi ma soffocanti! Le porzioni dovrebbero essere piccoli assaggi, ma, ehi, voi conoscete i vostri invitati! Nulla vi vieta di sbizzarrirvi e offrire loro un pre-buffet, magari strizzando l’occhio alle specialità locali e seguendo la stagionalità dei cibi! L’importante è che quel giorno venga ricordato come emozionante, unico, originale e divertente!

E voi cosa ne pensate? Avete partecipato a matrimoni di questo tipo o vi piacerebbe offrire questo servizio per il vostro matrimonio? Aspetto i vostri commenti!

2 commenti

  1. Tutto molto bello..unica preoccupazione, per un matrimonio d’inverno in comune, il freddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *